Che cos'è Cambiare davvero:
Un contenitore di pensiero, un laboratorio di idee, siamo un’associazione di donne e uomini con l’anima innovativa che vogliono mettere in campo nuove proposte per cambiare il presente e costruire un futuro migliore, un gruppo che vuole lavorare alla costruzione del Nuovo Partito Della Nazione. Abbiamo l’intenzione ferma e decisa di offrire un’alternativa seria, un segnale di speranza per quelle persone deluse e amareggiate dalla politica che vorrebbero che la classe dirigente italiana tornasse ad occuparsi dei problemi del Paese, concreti e reali, piuttosto che dei giochi di potere e degli scandali. Proprio per avere un contatto continuo e assiduo sul territorio abbiamo creato dei gruppi su vari municipi della Capitale, senza perdere d’occhio la politica nazionale.
Vogliamo nuove regole, come una legge elettorale che permetta ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti. Vogliamo processi più trasparenti nella selezione della classe dirigente: nella politica, come in tutti gli altri settori della società, porteremo avanti una rivoluzione del merito, ovvero un sistema che, mettendo tutti in condizione di pari opportunità, faccia emergere chi ha più capacità.
Saremo i fautori del ricambio generazionale: non uno scontro, ma uno scambio in cui i più anziani comunicano l’esperienza e i valori di riferimento, mentre i giovani contribuiscono con l’energia, con la vitalità, con l’entusiasmo. Un sano patto tra le generazioni è la ricetta per crescere e per garantire ai giovani spazio, lavoro, opportunità.
Questi sono solo alcuni accenni di quello che sarà Cambiare Davvero… sicuramente un’opportunità per tutte le persone che hanno voglia di scendere in campo e mettersi in gioco anche se fino ad ora hanno rifiutato l’attivismo politico. Se vogliamo diventare protagonisti del nostro futuro dobbiamo cominciare da subito a costruire un presente migliore, per cambiare davvero…
FONTE: Alessandro Onorato (cambiaredavvero.com)
Nessun commento:
Posta un commento