Mentre il governo chiede sacrifici agli italiani il ministero dell'Economia ordina nuove berline per dieci milioni di euro
Sul sito del Ministero dell'Economia un bando di gara per l'acquisto di altre quattrocento auto blu per una spesa complessiva di dieci milioni di euro. Le berline vanno ad aggiungersi alle 60mila già esistenti e alle ottocento inutilizzate parcheggiate nei garage
Altro che taglio alla spesa pubblica, il governo Monti sborsa dieci milioni di euro per comprare altre 400 auto blu che vanno ad aggiungersi alle 60mila già a disposizione e alle centinaia parcheggiate e mai utilizzate.
Il bando di gara - Come riporta L'Espresso, il bando di gara è stato pubblicato sul sito del Ministero dell'Economia a gennaio e prevede l'acquisto di un massimo di 400 "berline medie" di cilindrata fino a 1.600 per una spesa complessiva poco inferiore ai dieci milioni. Uno scandalo denunciato nei giorni scorsi dal deputato dell'Idv Antonio Borghesi che ha presentato un'interrogazione parlamentare e chiesto lumi al viceministro dell'economia Vittorio Grilli.
Nessuna risposta - La risposta non è stata però convincente perché Grilli è entrato nel merito del bando pubblico senza parlare della sua opportunità politica in un momento di crisi e di sacrifici per le famiglie italiane.
Le vetture esistenti - Non solo. Da un controllo del Formez effettuato a febbraio sul parco auto dell'amministrazione pubblica risultano ottocento vetture inutilizzate su 10mila auto blu e altre 50mila di servizio che in tutto ci costano due miliardi di euro all'anno.
FONTE: liberoquotidiano.it