mercoledì 29 agosto 2012

Concerto di Federico Zampaglione a Ostia classic


Il leader dei Tiromancino domani sera sarà sul palco di piazza Anco Marzio mercoledì 29 agosto. Proseguono gli appuntamenti inseriti nella rassegna musicale che ogni sera richiama turisti e romani per un’estate tutta da vivere 

Ancora concerti e grande artisti sul palco di piazza Anco Marzio. Mercoledì 29 agosto sarà la volta di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, a salire sul palco di Ostia classic.

 “The Buzz Band” è  il nuovo progetto blues del chitarrista romano, meglio noto come voce e leader dei Tiromancino. Nel nuovo progetto di Zampaglione anche Mario Donatone, bluesman italiano di ottimo livello, pianista, cantante e arrangiatore che ha collaborato con molti artisti blues e soul della scena internazionale.

A completare il quartetto Danilo Bigioni al basso elettrico e Roberto Ferrante, batteria e cori. The Buzz Band è un viaggio acustico in dodici battute nel passato e nei passaggi del miglior repertorio blues di Memphis e del Mississippi.  Appuntamento dunque alle 21 a Ostia.  

Proseguono con grande successo di pubblico gli spettacoli inseriti nella rassegna musicale Ostia classic che, grazie ad una formula ormai collaudata, riesce a coniugare arte, cultura e intrattenimento attraverso una combinazione di generi diversi.

La kermesse, patrocinata dall’assessorato alle attività produttive e al litorale di Roma Capitale, è giunta quest’anno alla terza edizione bissando il successo degli anni passati. Per i turisti ed i romani che la sera affollano l’isola pedonale anche la possibilità di trovare locali, bar e negozi aperti per lo shopping notturno.

Non a caso il municipio XIII , su disposizione dell’assessore alle attività produttive e al litorale Davide Bordoni, è stato il primo a sperimentare il prolungamento degli orari di apertura degli esercizi commerciali, anticipando il provvedimento governativo sulle liberalizzazioni per venire incontro alle esigenze dei clienti.

“Il litorale romano si conferma così meta prediletta di romani e turisti grazie alle numerose attrattive e alla sua offerta turistica e culturale che non ha nulla da invidiare alle altre località balneari italiane”, ha dichiarato l’assessore Bordoni. Un esempio? Il concertone di ferragosto che ha richiamato al pontile di Ostia oltre 4mila persone per assistere allo show di Renzo Arbore.

Autore: Maria Grazia Stella (ostiatv.it)

Nessun commento:

Posta un commento