venerdì 31 agosto 2012

ABUSIVI, BLITZ SULLE SPIAGGE DI OSTIA: SEQUESTRATA MERCE E ATTREZZATURE



Bordoni: “Collaborazione perfetta tra Polizia di Roma Capitale e Capitaneria di Porto per punire gli illeciti”

Migliaia di oggetti e capi di abbigliamento sequestrati, unitamente alle attrezzature utilizzate per il commercio illegale; 20.000 euro di sanzioni applicate: è questo il bilancio dell’operazione congiunta portata avanti sulle spiagge di Ostia dal nucleo polizia amministrativa del XIII Gruppo di Polizia locale di Roma Capitale guidato da Carlo Brunetti e dalla Capitaneria di Porto coordinata dal Primo Maresciallo Rosario Febbraro.
I controlli, che si sono intensificati nelle ultime due settimane a seguito della direttiva impartita dall’Assessore delle Attività Produttive, Davide Bordoni, hanno portato al sequestro di migliaia di oggetti – 5000 solo negli ultimi due giorni – e soprattutto alla requisizione di strumenti – carretti ed espositori mobili - con i quali gli abusivi erano soliti attraversare gli arenili di stabilimenti e spiagge libere. A 20.000 euro ammontano, invece, le sanzioni applicate dalla polizia amministrativa.
“Ringrazio le forze dell’ordine per la puntualità con la quale hanno applicato il provvedimento del Campidoglio – dichiara l’assessore Bordoni – che si affianca ai numerosi controlli che Polizia locale e Capitaneria di Porto effettuano quotidianamente per contrastare le attività illegali. Sappiamo benissimo, tuttavia, che il fenomeno dell’abusivismo commerciale va combattuto su più fronti, non ultimo quello culturale dove occorre mettere in atto una sinergia tra istituzioni, cittadini e realtà associative ed imprenditoriali. Non dobbiamo lasciare agli abusivi campo libero ma unire le forze per tutelare l’economia sana della nostra città”.

FONTE: romanotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento