venerdì 24 agosto 2012

Ostia, via libera ai festeggiamenti in onore di Sant’Agostino


(Nella Foto: Claudia Andreatti Miss Italia 2006)

Domani sera in programma a piazza Santa Monica il Festival per i nuovi talenti musicali presentato da Marcello Mucci e da Claudia Andreatti, Miss Italia 2006. La manifestazione si concluderà martedì 28 agosto con il concerto di Noemi e con uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio

Ostia – Al via domani sera, sabato 25 agosto, ai festeggiamenti in onore di Sant’Agostino, patrono di Ostia, e di Santa Monica. La manifestazione si concluderà martedì 28 agosto, giorno dedicato a Sant’Agostino, con il concerto di Noemi e con uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio. Location  della festa, come sempre, piazza Santa Monica ad Ostia.


Tra gli appuntamenti in programma, sabato 25 agosto il festival che darà spazio ai giovani talenti musicali del territorio e non solo, accompagnati dall’orchestra “Nova Amadeus”, diretta dal Maestro Stefano Sovrani. Nella giornata di domenica 26, il concerto di Claudio Carluccio con musiche e melodie partenopee e lo show di Enzo Salvi, previsto per la giornata di lunedì 27 agosto.


Il Festival di Ostia, anche quest’anno a cura di Ostia in musica, sarà presentato da Marcello Mucci e da Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, annunciatrice e conduttrice di Rai Uno, ospite dell’ultima edizione del programma “Ballando con le stelle” e attualmente impegnata nel programma Tv “L’Italia che non sai”, in onda sulle reti Rai.

Non mancheranno i momenti religiosi, con la messa in onore di sant’Agostino che si svolgerà martedì 28 agosto alle 18 presso la chiesa delle Beatitudini di via Micali, a Stagni di Ostia. La celebrazione sarà presieduto da padre Giovanni, parroco della Diocesi di Ostia Antica e da don Salvatore Tanzillo.

“Invitiamo i fedeli a partecipare”, ha detto don Salvatore Tanzillo, “perché del corso della messa sarà mostrato il progetto della erigenda parrocchia di Sant’Agostino Vescovo e illustrati i confini territoriali della parrocchia, che sorgerà a Stagni”.

Autore: Maria Grazia Stella (ostiatv.it)

Nessun commento:

Posta un commento