Al Lido proseguono gli appuntamenti inseriti nella rassegna musicale in corso nel centro storico e capace ogni sera di richiamare turisti e romani per un’estate tutta da vivere tra divertimento, eventi e shopping. Mercoledì 22 agosto salirà sul palco Annalisa Minetti e il 24 gli Almalatina
Proseguono con grande successo di pubblico gli spettacoli inseriti nella rassegna musicale Ostia classic che, grazie ad una formula ormai collaudata, riesce a coniugare arte, cultura e intrattenimento attraverso una combinazione di generi diversi.
La kermesse, patrocinata dall’assessorato alle attività produttive e al litorale di Roma Capitale, è giunta quest’anno alla terza edizione. Replicando il successo degli anni passati anche grazie alla possibilità per i turisti ed i romani che la sera affollano piazza Anco Marzio, a Ostia, suggestiva location dell’evento, di trovare locali, bar e negozi aperti per lo shopping di notte, è pronta a regalare tante nuove emozioni.
Non a caso il municipio XIII , su disposizione dell’assessore alle attività produttive e al litorale Davide Bordoni, è stato il primo a sperimentare il prolungamento degli orari di apertura degli esercizi commerciali, anticipando il provvedimento governativo sulle liberalizzazioni per venire incontro alle esigenze dei clienti.
“Il litorale romano si conferma così meta prediletta di romani e turisti grazie alle numerose attrattive e alla sua offerta turistica e culturale che non ha nulla da invidiare alle altre località balneari italiane”, ha dichiarato l’assessore Bordoni. Un esempio? Il concertone di ferragosto che ha richiamato al pontile di Ostia oltre 4mila persone che hanno assistito allo show di Renzo Arbore.
Ed intanto gli appuntamenti proseguono. Mercoledì 22 agosto concerto di Annalisa Minetti, splendida voce della canzone italiana che interpreterà i suoi più famosi successi. Ancora top-secret la scaletta ma le sorprese – piacevolissime – non mancheranno.
Venerdì 24 agosto arriverà la compagnia di musica e canto Almalatina, impegnata ormai da anni nella ricerca della grande tradizione della canzone napoletana, di cui ripercorre il cammino storico e stilistico dall’antichità fino ad oggi. Il gruppo ama esprimere l’anima latina propria dei popoli da oriente a occidente. Solarità, ritmo e calore le caratteristiche comuni a intere popolazioni.
Mercoledì 29 agosto sarà poi la volta di Federico Zampaglione dei Tiromancino fino ad arrivare alla serata conclusiva del 9 settembre. Nel corso di queste ultime serate ancora musica d’autore con Marco Masini, Mariano Apicella, lirica e jazz.
Autore: Maria Grazia Stella (ostiatv.it)
Nessun commento:
Posta un commento