lunedì 21 gennaio 2013

Corona ricercato in tutta Europa, scatta il nuovo mandato di cattura


Il fotografo che ha fatto perdere le sue tracce dopo la sentenza della cassazione che ha reso definitiva una condanna a 5 anni di carcere. Delle ricerche si occupano la squadra mobile di Milano e l'Interpol

Un mandato di cattura europeo - il cui acronimo tecnico è "Mae" - è stato diramato dalla procura generale di Torino per Fabrizio Corona, il fotografo dei vip che ha fatto perdere le sue tracce dopo la sentenza della cassazione che ha reso definitiva una condanna a 5 anni di carcere. Delle ricerche si occupano la squadra mobile di Milano e l'Interpol.

Un messaggio firmato da Fabrizio Corona era stato postato ieri pomeriggio su Facebook, sul diario del suo profilo ufficiale. Secondo il sistema di localizzazione del social network sarebbe stato inviato da un telefono cellulare intorno alle 15 da Quarto Oggiaro, un quartiere nella periferia nord di Milano. La polizia milanese, che indaga sulla sua fuga, ha accertato che è stato l'autista del fotografo a pubblicare sul diario del suo profilo, utilizzando le sue credenziali, la citazione dal romanzo "Kafka sulla spiaggia" di Murakami Haruki.

In poco meno di un'ora dal momento in cui è comparso il suo "post" sono arrivati quasi mille messaggi di commenti di molti fan e qualche detrattore. Sono più di due mila in pochi minuti i "mi piace" inviati. Corona, scrive: "Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.” I commenti sono di sarcastica solidarietà e di scetticismo: "Figuriamoci se uno intelligente come lui si fa trovare con la localizzazione del gps".

Il tenore dei commenti è soprattutto del genere: "Go fabry go!!!!!"; "Fabrizio non ti arrendere! La nave salpa dal porto alle 9,se ce la fai a pigliarla domani mattina ti troverai su una splendida spiaggia tunisina a ballare la samba con due belle svedesi! Non mollare tigre, siamo con te!"; "Tanto non lo trovano !!". Però c'è anche qualcuno che si sofferma sul personaggio: "Fabrizio Corona deve scontare 7 anni e 10 mesi di carcere e qualora la Cassazione dovesse confermare i 3 anni e di 10 mesi di condanna inflittagli per bancarotta fraudolenta, la detenzione salirebbe 11 anni e 8 mesi. Ma la paura di Fabrizio Corona è un'altra: la paura di cadere nell'oblio, la paura di essere dimenticato da tutti, la paura di essere rinnegato da tutti quelli che fino a ieri lo adulavano, la paura di non essere piu' al centro dell'attenzione. E Fabrizio Corona ha ancora nella mente il dimenticatoio nel quale era finito Lele Mora, durante i 14 mesi di custodia cautelare".

FONTE: Ottavia Giustetti (repubblica.it)


Nessun commento:

Posta un commento