sabato 17 novembre 2012

PIANI DI MASSIMA OCCUPABILITA’



In  difesa  dei  diritti  dei  Cittadini  e  degli  Operatori  onesti 
Il Consiglio  del Municipio Roma Centro Storico  in data 26 ottobre 2012 ha approvato la delibera sui PMO (Piani di Massima Occupabilità).
 
Le condizioni affinché i PMO siano realizzati sono che, entro e non oltre il 30 novembre 2012, il Municipio invii ai gestori la comunicazione che l’OSP (occupazione di suolo pubblico) non verrà loro rinnovata e l’obbligo di presentare un nuovo progetto conforme alle previsioni deliberate.
 
L’inerzia fin qui dimostrata ha consentito, infatti,  sia l’applicazione di misure generalizzate che non tengono conto delle esigenze della città,  sia l’uso di suolo pubblico che rende, ai gestori, decine di migliaia di euro a fronte di soli 87 centesimi al metro quadro giornalieri pagati per la concessione.
 
Il MoVimento 5 Stelle Roma, facendosi garante del rispetto della legalità  per la tutela dei diritti dei cittadini, dei commercianti e degli albergatori onesti, invita il Presidente del Municipio Roma Centro Storico  Orlando Corsetti, il  Direttore dell’Unità di Direzione dott. Italo Walter Politano ed il  Dirigente dell’Unità Organizzativa ed Amministrativa del Municipio Roma Centro Storico dott. Paolo Sassi, a fare in modo che siano compiuti, entro il termine sopra indicato e senza addurre pretestuose giustificazioni d’insufficienza di personale a fronte di un organico composto da più di 400 persone, tutti gli atti amministrativi necessarî affinché sia resa operativa la approvata normativa di Occupazione di Suolo Pubblico.
 
MoVimento 5 Stelle di Roma Primo Municipio

Nessun commento:

Posta un commento