lunedì 5 novembre 2012

Scuole, a Ostia prosegue la mobilitazione


Ostia – Comincia una nuova settimana all’insegna della mobilitazione delle scuole di Ostia. Il ponte di Ognissanti non ha infatti fermato la protesta negli istituti del municipio XIII.

Dopo un'assemblea studentesca territoriale, svoltasi il 1 novembre, il liceo scientifico Enriques,  occupato dai ragazzi, è diventato il quartier generale della protesta. Questa mattina lo stesso liceo sarà riunito in assemblea per decidere il probabile proseguimento dell'occupazione, spiegano Paolo e Nicolas, rispettivamente rappresentanti d’istituto degli studenti all’Enriques e all’Anco Marzio. 

Discussioni, proiezioni, graffiti, musica, danza e l'assemblea nazionale di Studaut.it hanno animato la prima settimana di occupazione nella scuola di via Angelo Olivieri.

Tanta la solidarietà nel quartiere: dal macellaio che ha regalato un pollo agli studenti  alla pizza delle locali pizzerie, fino alle madri che hanno portato cibo e caffè in abbondanza. 

Previste nuove agitazioni nei tecnici Faraday e Toscanelli, dove al centro della discussione sono i problemi relativi al Ddl Profumo. Anche nel liceo Anco Marzio, da dove è partita la mobilitazione lo scorso lunedì, sono previste nuove azioni da parte degli studenti. Stessa situazione al liceo Labriola dove, nonostante l'accordo tra studenti e presidenza, è prevista una nuova assemblea straordinaria.
FONTE: Maria Grazia Stella (ostiatv.it)

Nessun commento:

Posta un commento