giovedì 20 febbraio 2014

MASSACRO A KIEV: "CENTO MORTI". ULTIMATUM DI OBAMA: "VIA I MILITARI"


Il massacro a Kiev

Cento morti": è il drammatico bilancio degli scontri a Kiev. Bilancio che dà l'entità del massacro che si sta svolgendo in Ucraina.

OBAMA: VIA LE FORZE SICUREZZA Il presidente ucraino Viktor Ianukovich deve ritirare immediatamente la sue forze di sicurezza e rispettare il diritto a una pacifica protesta. Lo afferma la Casa Bianca.
 
BONINO: "DECISE SANZIONI UE" «In accordo» con i tre ministri a Kiev «la decisione è di procedere molto rapidamente nelle prossime ore a un bando, a coloro che in Ucraina si sono macchiati di violenza, sui visti e sugli assetti finanziari». Lo ha detto Emma Bonino lasciando il Consiglio Esteri prima della conclusione. La ministra degli esteri ha annunciato anche un apertura di facilitazioni di visti «per i feriti, la società civili e i dissidenti». La decisione sulle sanzioni non è stata ancora presa formalmente dal Consiglio, ma è imminente.
 
TREGUA TROPPO FRAGILE È durata l'arco di una notte ed è finita con un altro bagno di sangue la tregua a Kiev annunciata ieri sera dal presidente Viktor Ianukovich. La capitale ucraina questa mattina è ripiombata nel caos, il palazzo che ospita il governo e il parlamento sono stati evacuati e dalla ripresa degli scontri il nuovo bilancio potrebbe essere già di 36 morti, oltre ai 28 di ieri.

FONTE: leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento