sabato 2 gennaio 2016

Fs aumenta il prezzo dei treni. Rincaro medio del 2,7% sull'Alta velocità, per Roma-Milano + 3,5%

TRENI

Dopo le autostrade, con il nuovo anno scattano i rincari dei treni. Ferrovie dello Stato ha deciso di aumentare i prezzi base dei biglietti per l'Alta Velocità (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) con un incremento medio del 2,7% che, comunque - sottolinea l'azienda - riguarda solo le tariffe più alta e non i prezzi "economy" e "supereconomy".Per la tratta "regina", Roma-Milano, i prezzi salgono del 3,5%.
Secondo quanto riferisce Trenitalia all'Agi, "si tratta solo di ritocchi", è il "primo adeguamento dei prezzi dal 2011 quando furono ritoccati della seconda classe con l'introduzione dei quattro livelli di servizio sui Frecciarossa".
Con il nuovo anno, sono scattati anche gli aumenti dei pedaggi autostradali.L'aumento maggiore - scrive il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti in una nota - interessa Satap tronco A4 (Torino-Milano) +6,5%. Seguono Strada dei Parchi +3,45%, Tangenziale Est Spa +2,10%, Autostrade per l'Italia +1,09%, Pedemontana Lombarda +1% e Ativa +0,03%.
FONTE: huffingtonpost.it

Nessun commento:

Posta un commento