domenica 21 ottobre 2012

Acilia, “Nessuno escluso” al parco di via Bepi Romagnoni


Ufficializzato l’affidamento temporaneo dell’area verde all’associazione “Zolle Urbane” per il progetto “Orti della solidarietà”.

Acilia - Una giornata particolare per l’iniziativa “Nessuno escluso” che fa tappa domenica prossima ad Acilia al parco di via Bepi Romagnoni. Dove sarà ufficializzato l’affidamento temporaneo dell’area verde all’associazione “Zolle Urbane” che darà così il via al progetto “Orti della solidarietà” già allestito in un altro parco, quello dei Germogli, in via Gino Bonichi.

Sarà un momento di grande aggregazione nell’ambito di “Nessuno escluso” progetto dell’assessorato ai servizi sociali con il quale si è inteso far partecipare ad alcune attività ed escursioni nel territorio, i residenti disabili, gli anziani e le persone sole che, viceversa, nei week end si vedono loro malgrado tagliati fuori da qualsiasi ambito per via della chiusura dei servizi pubblici. Con “Nessuno escluso” e con i tanti volontari e le tante associazioni che hanno aderito, anche chi non è autonomo negli spostamenti, può prendere parte ad escursioni o comunque ad eventi che si tengono nel territorio.

Tra le Associazioni che danno vita a "Nessuno Escluso" ci sono la Cooperativa Sociale Socio-Integrata Grimaldi, il G.E.N. Gruppo Ecozoofilo Nazionale, il Cogemar, l'Associazione Nazionale Polizia di Stato e il centro volontario assistenza "San Vincenzo Pallotti". (Per adesioni assvincenzopallotti@libero.it- 334 5045657).

FONTE: Maria Grazia Stella (ostiatv.it)

Nessun commento:

Posta un commento