venerdì 19 ottobre 2012

Infernetto, tra due mesi l’approvazione del piano particolareggiato



Ieri l’assemblea cittadina. Paltoni, Pd: “Un plauso a Ciocchetti per aver posto l’attenzione della Regione sulla delicata questione. Adesso i cittadini potranno chiedere la licenza per costruire”

Infernetto – Tra due mesi l’approvazione del piano particolareggiato per l’Infernetto. Lo ha detto l’assessore regionale all’urbanistica, Luciano Ciocchetti, intervenendo ieri pomeriggio all’assemblea cittadina convocata dal presidente del XIII municipio, Giacomo Vizzani, e dal presidente della commissione urbanistica, Sergio Pannacci, insieme al consigliere Pd, Alessandro Paltoni, su questo argomento.

All’incontro hanno partecipato molti cittadini preoccupati per il loro futuro ma il vicepresidente Ciocchetti li ha rassicurati informando che il piano sarà approvato entro due mesi e quindi i cittadini proprietari di terreni che vorranno chiedere le licenze per costruire la propria casa potranno finalmente farlo.

“Ringrazio innanzitutto i comitati che hanno pazientato fino a oggi per vedere realizzato un loro diritto e per avermi reso interprete di una loro esigenza reale. Questo dimostra che quando c’è vera collaborazione tra le realtà sociali e l’amministrazione le cose si possono realizzare e portare a compimento”, dichiara Paltoni.


“Un plauso da parte mia va al vicepresidente Ciocchetti per aver recepito le istanze dei cittadini e per aver fatto tutto quanto in suo potere per velocizzare un iter che va avanti da anni. I residenti dell’Infernetto aspettano da decenni l’approvazione e si sono comportati in maniera esemplare. Nessuno di loro è caduto nell’errore dell’abusivismo e hanno atteso che le istituzioni facessero il loro lavoro. I cittadini sono infatti i primi a sapere quali danni può causare l’irregolarità, specialmente in territori a rischio idrogeologico”.

“Come dimostra l’incontro di ieri è evidente che ci stiamo occupando concretamente di temi reali, di esigenze direi fondamentali per i residenti del nostro territorio e andremo avanti in questo senso”, conclude Paltoni.

FONTE: Maria Grazia Stella (ostiatv.it)

Nessun commento:

Posta un commento