Domenica 16 settembre la gara che è l’evento preludio all’interno della 2° edizione del Trofeo podistico del Municipio XIII
Acilia - Eccoci giunti alla 4° edizione della gara podistica San Leonardo da Porto Maurizio che, nonostante la grave crisi economica, ha messo in evidenza la grande generosità e degli imprenditori di Acilia nel proseguire nella tradizione.
E’ a loro che CdQ Acilia centro sud esprime gratitudine e ringrazia anche il municipio XIII che ha concesso il patrocinio gratuito e il comune di Roma attraverso il presidente del consiglio comunale.
Quest’anno è stato variato leggermente il percorso rendendolo più sicuro per non intralciare quelle strade del quartiere ad alta percorrenza veicolare. Anche in questa edizione verranno premiati: i primi 40 della categoria Uomini; le prime 15 della categoria Donne; le prime tre società: il primo atleta uomo/donna arrivato. Al termine estrazione premi.
Chissà se in questa edizione sarà presente qualche atleta che contrasterà il fortissimo vincitore dell’edizione precedente Qattam Mohammed della società Fartlek Ostia e l’eccellente vincitrice della categoria donne Boggiatto Roberta della società R.c.f..
Il raduno è previsto a piazza dei Sicani (Acilia) domenica 16 settembre 2012 alle ore 8, chiusura iscrizioni ore 9,15, partenza ore 9,30. Con una quota partecipativa di € 7.00 si usufruirà di un pacco gara dal contenuto interessante. La premiazione verrà effettuata da personaggi politici del territorio. L’evento è consultabile nel sito www.il Maratoneta.it.
Alla partenza ed all’arrivo ci saranno postazioni con fisioterapisti professionisti che assisteranno gli atleti che ne richiederanno l’ausilio, mentre all’arrivo saranno disponibili alcuni tavoli con le società sportive del territorio che informeranno delle loro pratiche sportive.
Alla fine della premiazione si continuerà con l’evento “Caffè in piazza” con un dibattito sulle attività sportive del territorio. Saranno presenti personaggi che hanno fatto la storia sportiva dell’entroterra del municipio XIII, medici e preparatori atletici.
“Uno dei compiti dei comitati di quartiere, e per il nostro comitato è l’elemento dominante , è saper e dovere spaziare su tutti gli argomenti che interessano la collettività. E’ con questo principio caratterizzante e con questo auspicio che la gara di Acilia è l’evento preludio all’interno della 2° edizione del Trofeo podistico del Municipio XIII”, spiega Ezio Pietrosanti, presidente del CdQ Acilia centro sud.
L’edizione 2011-12 ha visto stilare la classifica finale su 5 prove distribuite all’interno del territorio. In questa edizione le prove saranno 8 così da trasmettere quel senso di aggregazione, in un territorio così vasto. La consegna del trofeo, con gara organizzata per le scolaresche del municipio, si terrà l’ultimo sabato di maggio del 2013 presso il centro sportivo della Madonnetta all’interno del punto verde qualità.
Autore: Maria Grazia Stella (ostiatv.it)
Nessun commento:
Posta un commento