sabato 22 settembre 2012

Infernetto, una scultura per Yury


Martedì 25 settembre l’opera del Maestro Feliciani sarà messa in palio nel corso di una cena di beneficenza in via Traetta a favore del piccolo bielorusso

Infernetto - Arte e solidarietà. E’ questo il motto di Chiara Carocci, presidente dell’associazione  Eventi particolari di reale fantasia. “Noi la pensiamo così: arte e solidarietà secondo noi possono andare a braccetto e insieme raggiungere un obiettivo che per noi si chiama Yury”, spiega Chiara Carocci.

Yury è un bambino bielorusso. Il suo corpo non produce l’ormone della crescita e necessita di un farmaco salvavita. E’ diventato il simbolo dell’associazione. Una piccola mascotte. L’impulso che si nasconde, ormai, dietro ad ogni iniziativa.

Ed è poi grazie a Ezio Feliciani, un artista a tutto tondo che dona nuova vita a pezzi di scarto di auto trasformandole in opere sublimi, premiato lo scorso 20 settembre nell’ambito dell’evento Artigianato di classe 2012, organizzato da  Eventi particolari di reale fantasia, sostenuto dalla commissione consiliare permanente di Roma Capitale turismo e moda e dall’onorevole Alessandro Vannini, patrocinato da Roma Capitale, consiglio regionale del Lazio e Provincia di Roma, che è possibile aiutare Yury economicamente.

Ezio Feliciani ha donato una sua scultura che martedì 25 settembre, alle 20.30, in via Traetta, al’Infernetto, sarà messa in palio nel corso di una cena di beneficenza del costo di 30 euro.

Con 30 euro si potrà aiutare Yury e portare a casa un’opera d’arte da capogiro. Un’occasione in più per non mancare. E per donarci il proprio sostegno.

Autore: Maria Grazia Stella

Nessun commento:

Posta un commento