mercoledì 12 settembre 2012

MALTEMPO. PROTEZIONE CIVILE CAMPIDOGLIO: OSTIA LA ZONA PIÙ COLPITA



La Protezione civile del Campidoglio sta operando dalle prime ore del mattino per far fronte all’ondata di maltempo che sta interessando la Capitale e limitare così i disagi ai cittadini.
Ad Ostia, in particolare, sono state rafforzate tutte le attività di monitoraggio e di pronto intervento, con la concentrazione di uomini e mezzi nelle zone interessate da allagamenti. 
In tutto il territorio del XIII municipio sono state dislocate 15 associazioni di Protezione civile, le unità operative della squadra emergenze del Servizio Giardini e 10 pattuglie della Polizia Roma Capitale. 
Decine di allagamenti sono stati già risolti anche in alcune abitazioni private. In particolare sono stati effettuati interventi a: via del Greco, via Mellano, via Maccari, via Catena, via Gargiulo, via Alaleona, via Olivieri, via Airoldi, via Parisotti, via Stradella, via Mazzuccato. 
Interventi sono attualmente in corso in via Wolf Ferrari nel tratto compreso tra via Silea e via Lotti; in via Agazzi all’altezza di via di Macchia Saponara, sul Lungomare da piazza della Rotonda fino al pontile, in via Giuseppe Borghese, a Casal del Marmo e via Verlieri.

Sorvegliati speciali anche tutti i canali del XIII Municipio dove sono stati attivati presidi di monitoraggio dalla Protezione civile capitolina in collaborazione con il CBTAR - consorzio di bonifica Tevere e Agro Romano.
Nel restante territorio della Capitale si registrano modesti disagi. Mezzi di disostruzione per tombini e fognature sono stati impiegati per favorire la più rapida risoluzione di allagamenti in via Beverino a Boccea, a largo Preneste, a Porta Maggiore, in via Cristoforo Colombo. 
Lo comunica la Protezione civile di Roma Capitale.

FONTE: romanotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento